mercoledì 27 febbraio 2013

Biscotti della salute...

Buongiornoooo!!! Appena sveglia e già mi trovo con la spugna in mano a pulire i danni del pestifero... Ma si!! La giornata si presenta abbastanza lunga e per una volta voglio augurarvi una splendida giornata con questi biscotti!!!
La ricetta è di Marco Bianchi... Dal suo ultimo libro... Davvero deliziosi!!!!
Ieri cambio di look anche per me... Sabina di " due bionde in cucina" mi ha contagiato... Un bel taglio ci voleva proprio, avevo i capelli decisamente troppo lunghi... Ma ora ricetta:

Tritate nel mixer 100gr di nocciole con 80 gr di zucchero di canna grezzo.
Unire 1 cucchiaio di cannella e la scorza di un'arancia bio.
A questo composto aggiungere 80 gr di olio di girasole e 280 gr di farina di ceci e 30 gr di farina di cocco.
Impastare aggiungendo poca acqua per riuscire a creare una palla.
Far riposare in frigo per 30 min e creare i biscotti. Io credo d'aver aggiunto troppo acqua quindi non sono riuscita a stendere l'impasto... Ho fatto delle palline che poi ho schiacciato con le dita e con un timbro ( regalo di natale) ho fatto la scritta!!!
Forno ventilato 180 per 12 min.
Marco consiglia a piacere di aggiungere gocce di cioccolato.. Io ho preferito farli al naturale!!! Buonissimi!! Buona colazione...









4 commenti:

  1. Ciao Faby! :) Come stai? Non passo di qui da tanto, è stato un periodo un po' caotico, ricco di impegni... ma ora eccomi! :D Questi biscotti sono deliziosi, devono essere buonissimi e poi sono così cariniiii <3 :D Voglio prendere il libro di Marco Bianchi prossimamente! ;) Un abbraccio forte forte e a presto! :**

    RispondiElimina
  2. Ecco che ti ho trovata! E buoni i tuoi biscotti.... ora "giro" un pò qui, nel tuo blog". Ciao.

    RispondiElimina
  3. Che belli Fabiana!! Mi piace l'aspetto rustico che hai dato ai tuoi biscotti :-P Sono le 12:53 e ho famissima!!! Se li avessi sotto mano li incenerire in brevissimo tempo :-P Brava! Un bacione e a prestissimo ;-)
    Federica :-)

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...