giovedì 12 luglio 2012

marmellata di albicocche al microonde!!!

Buongiorno a tutti!!!!
Ogni volta che dormiamo fuori casa con il nostro camperino mi sembra di essere in vacanza ed invece siamo solo a Cesenatico...30 km da casa!!!!
Sono appena le 7:00 del mattino tutti dormono..strano!!!di solito Achille a quest'ora è più che sveglio...e si sentono solo i rumori del mare...che magia!!!
Ieri dalla fretta di partire non sono riuscita a preparare niente per la colazione,quindi ci dovremo "accontentare" di una fetta di pane con la mia marmellata di albicocche fatta al microonde.
Per questa ricetta ho preso spunto da un libro di Anna Moroni,modificando però la quantità e tipo di zucchero.

Per la marmellata:
1kg di frutta (io ho scelto le albicocche,ma si può usare anche un altro frutto)
400gr di zucchero di canna
il succo di mezzo limone

Lavare e tagliare a pezzetti la frutta.
Inserirla in un contenitore per microonde con lo zucchero mescolando leggermente.
Potenza massima 900w per 10 min.
Non aprire lo sportello del forno per 5-6 min. dal suono poi estrarre il contenitore frullare con un minipinner e infornare nuovamente per 10 min. potenza massima.
Invasare...vi assicuro è buonissima!!!!

2 commenti:

  1. Che buona!!!! E poi fatta nel microonde non l'avevo mai sentita!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie ari!!!!è pratica e veloce soprattutto quando in casa la frutta inizia a maturare un po troppo.

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...