sabato 7 luglio 2012

palline di semolino con uvetta e farina di cocco...senza latte e uova!!!

Acquisto del giorno...una piantina di Calendula per arricchire il mio orticello aromatico!!Ha un profumo fantastico..ma veniamo a noi...questa sera partiamo in camper per un week-end possibilmente al fresco e come sempre cerco di preparare qualcosa di pronto per evitare di cucinare quando siamo in giro.
Per questa ricettina ho preso spunto dall'ultimo libro di marco bianchi (come si può notare è il mio mito!!),ma con qualche modifica visto che non avevo tutti gli ingredienti..

350ml di latte di mandorla (non avendolo trovato senza zucchero ho evitato di mettere quello indicato nella ricetta!!),
350ml latte di soia al naturale,
190gr semolino,
70gr di uvetta ammollata in acqua,
1/4 di stecca di vaniglia,
200gr di farina di cocco (150gr per l'impasto e 50 gr per la panatura)
1 cucchiaio di malto alla mandorla

Ho messo a sobbolire il latte con la stecca di vaniglia,dopodichè a filo ho unito il semolino e ho mescolato per 5/6 min.Ho aggiunto a questo punto l'uvetta ammollata,la farina di cocco e il malto di mandorla.
Ho fatto raffreddare il tutto e formato delle palline che ho rivestito con la farina di cocco rimasta...buonissime!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...