lunedì 24 giugno 2013

crostata alternativa...rieccomi!!!



Oddio!!!!da dove inizio???
E' passato così tanto tempo dal mio ultimo post che mi sento quasi in imbarazzo a scrivere qualsiasi cosa...Non c'è stato giorno in cui non abbia pensato al blog...a quale ricetta mettere...a cosa cucinare e a cosa fotografare...ero bloccata...e forse lo sono ancora...la mia incostanza probabilmente deluderà qualcuna di voi...ma chi ha imparato a conoscermi,sa perfettamente che la mia seconda passione dopo la famiglia è una VITA IN CUCINA!!!
Fin da piccola osservavo la nonna mentre cucinava,adoravo far la spesa e pensate un po...volevo far la pescivendola!!!
La passione è cresciuta con me e se c'è chi ammira un paio di scarpe in una vetrina ,io viaggio tra negozi di casalinghi...le scarpe possono aspettare!!!
Spero che possiate capire...forse pure io un giorno riuscirò a pubblicare una ricetta al giorno,ma ogni cosa a suo tempo...e per oggi vi lascio con questa crostata alternativa...
Ottima per colazione e per merenda...
Farcita in base al proprio gusto...io oggi ve la propongo così...

ingredienti:

350 gr farina
125gr burro 
200gr zucchero
2 uova 
1/2 bustina lievito per dolci

Impastare  la farina con lo zucchero e il burro fino a rendere il tutto omogeneo. Unire le uova e il lievito e creare un impasto liscio e sodo. 
Dividere l'impasto a metà e stenderne una parte in una teglia ricoperta di carta da forno,e farcire con confettura a piacere o nutella.

Frullare nel mixer 100gr di mandorle e 50 gr di zucchero, unirvi il restante impasto e due cucchiai di farina e frullare nuovamente fino a creare una sorta di crumble!
Cospargere il crumble sopra la marmellata ed infornare a 180 forno ventilato per circa 30 min. 

Una volta sfornata far raffreddare e cospargere di zucchero a velo!!!

Un grazie alla mia migliore amica!!!❤❤❤


1 commento:

  1. Il blog non dev'essere una costrizione ma un piacere e un passatempo, da aggiornare quando se ne ha voglia e tempo.
    Che goloso inizio giornata con la tua crostata con le "briciole" :)
    Un bacione

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...