giovedì 20 settembre 2012

Amaro alle fragole....

Appena sveglia questa mattina ho detto perché non preparare una sana colazione??
Muffins o torta???
E così versati gli ingredienti alla rinfusa nella ciotola della planetaria,l'impasto non mi sembrava perfetto per i muffins perché era stato lavorato troppo e così nasce questa torta....

ecco gli ingredienti:
  • 400gr di farina integrale
  • 100ml d'olio di riso
  • 1 bustina di lievito per torte
  • fragole fresche che avevo surgelato
  • succo di mela bio
  • 3-4 cucchiai di cacao amaro
  • mandorle sfilettate
Ho unito tutti gli ingredienti nella ciotola della planetaria tranne il succo di mele che ho aggiunto agli altri ingredienti mentre si amalgamavano.
Il composto è venuto piuttosto duretto, aggiungo le fragole ancora congelate a pezzetti e verso nella tortiera.
Forno 180° per circa 30 min.

La mia buona volontà a omettere lo zucchero dalle torte certo non da le stesse soddisfazioni al palato...Cavolo è amarissima....e così dovevo assolutamente correre ai ripari e una volta raffreddata l'ho divisa in due e vi ho spalmato la mia marmellata di fragole che di zucchero ne ha veramente poco!!!





4 commenti:

  1. la torta però ha un aspetto meraviglioso...perchè non usi l'uvetta o il malto di riso?

    RispondiElimina
  2. A esser sincera...è buona,ma con la mia marmellata ancor di più!!!!

    RispondiElimina
  3. Oppure riempirla di una crema al cioccoltao??? Complimenti il tuo blogghino è davvero carino e da oggi ti seguo con piacere ^_^
    Baci baci

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...