venerdì 12 ottobre 2012

Un anno in più e tanti buoni propositi....frittelline di broccoli!!!!

Ciao....
Che giornata ieri...il mio 34esimo compleanno farà parte della serie di eventi straordinari che non dimenticherò mai...nessuno mi aveva mai organizzato una festa a sorpresa e devo dire che la sorpresa è stata meravigliosa..sono riusciti a farmi commuovere...GRAZIE AMORE!!!!
Ma da oggi,come se fosse il primo giorno dell'anno nuovo,ho tanti progetti in testa che spero tanto questa volta si trasformino in traguardi...innanzitutto Dimagrire...ma nel modo giusto però..senza diete infattibili dove ti propongono carne pranzo e cena e stop!!!...anche perchè la mia cucina diventerebbe tristissima...e inizierebbero ad arrivare lamentele...
Ma ora ecco la ricetta di oggi:

  • 3 uova
  • 1bel broccoletto (avevo già cotto in precedenza)
  • sale,pepe
  • batata rossa
  • 1 zucchina
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva 100%italiano DANTE
Per prima cosa ho tagliato la batata rossa e la zucchina a listarelle con un tagliapatate che ho ricevuto ieri in regalo...ho disposto i bastoncini su una teglia ricoperta di carta da forno,ho salato e cosparso con un cucchiaio d'olio.Forno caldo 210° per circa 20 min.
Poi ho frullato broccoletti e uova e in una padella antiaderente bella calda unta con un cucchiaio d'olio.Ho cotto queste frittatine girandole quando la parte inferiore è praticamente cotta e servite con zucchina e batata.

Per chi di voi non conoscesse la BATATA ROSSA (a me fa impazzire un po come la zucca),è una convolvolacea,famiglia diffusa in natura sia come piante selvatiche che coltivate.
é un vegetale utilissimo per le sue proprietà nutritive e preventive.Ricca di flavonoidi e antociani,fibre...Si può utilizzare in moltissimi modi,come se fosse una semplice patata!!!

Alla prossima baci Fabiana

1 commento:

  1. Ancora tantissimi auguri!!!!! Buonissime le frittatine e pure io sono d'accordo con te che la patata dolce è da provare assolutamente!!! E sai che abbiamo anche lo stesso piatto!

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...