mercoledì 28 novembre 2012

quiche di cavolfiore...

buon pomeriggio,
come state??
in questi giorni mi sento davvero stanca...quel senso di stordimento chesolitamente accompagna la giornata del primo giorno dell'anno...eppure manca ancora un mesetto abbondante...
Achille è malato e tutto ieri è voluto stare in braccio...cavolo che mal di schiena..i suoi 13 kilozzi iniziano a farsi sentire...
Dopo il suo compleanno non ho avuto una gran  voglia di mettermi a spadellare,forse per la marea di cose che avevo preparato per l'occasione...e così ieri sera per cena ho preparato questa torta salata con la verdura rimasta dalla sera prima...un successone...Achille ha voluto il bis..piatto unico perfetto per i bambini che non mangiano le verdure molto volentieri.

  • Ecco gli ingredienti:
  • cavolfiore già cotto (o qualsiasi verdura a vostro piacere)
  • 2 uova
  • 250gr di ricotta
  • 50 gr di parmigiano reggiano
  • sale
  • timo e maggiorana essiccati del mio orticello
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
Nel mixer frullare tutti gli ingredienti e versarli sulla pasta sfoglia che ho posizionato su una teglia rivestita di carta da forno.
Forno già caldo 180° ventilato fino a doratura.

buona serata un bacione a tutti!!!!

6 commenti:

  1. Ciao Fabiana! Bentrovata! :) Mi dispiace che Achille sia malato e spero guarisca presto. Buonissima questa quiche, che bella idea! Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie vale...ho anche il tel fuori uso..altrimenti ti avrei mandato una mail..molto più semplice invece che accendere il pc...buona serata baci

      Elimina
  2. tesoro, eccoti...povero Achille e povera tua schiena
    ma sai che forse forse con questa quiche riesco a far mangiare il cavolfiore a mio marito???
    un bacione e buona notte nella speranza stiate tutti presto meglio

    RispondiElimina
  3. spero stia meglio ora!
    ....complimenti, ottima quiche...è da un pò che non ne faccio una anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per i pensieri carini...io mi sto riprendendo,mentre il mio cucciolotto pareva stare meglio ed invece questa sera di nuovo febbre..l'aereosol ha smosso tutto??gli farà così bene???boh!!!un bacione grande a voi

      Elimina
  4. Mannaggia, mi spiace che il tuo bimbo stia male. Dai, speriamo che con le coccole della mamma si rimetta presto e che a te passi il mal di schiena! nella stagione fredda il caovlfiore è un fido compagno della mia cucina. Davvero una gustosa idea usarlo per una torta salata. Cona la ricotta in più mi piace un sacco ^_^ Un bacio, buona serata

    P.S: ti rispondo anche qui alla domanda sul licoli. Il licoli non è altro che la pasta madre "liquida" (Li.Co.Li = Lievito Coltura Liquida)
    La PM in panetto solido è al 50% di idratazione mentre licoli è al 100-130% di idratazione (il mio è al 100%). E' più facile da gestire rispetto al panetto solido e richiede in briciolo in meno di attenzioni

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...