martedì 4 dicembre 2012

cake pops...la gioia dei bambini!!!

Buongiorno a tutti ,
avete dormito bene???anche questa mattina è prestissimo...ma questa volta la colpa non è del piccolo Achi (che sta meglio!!!)...non riuscivo semplicemente a dormire!!!
Ieri ho avuto il piacere di star sdraiata sul divano a sbirciare qualche nuovo blog...certo che siete davvero un sacco brave!!!...è un piacere per me leggervi e osservare le vostre foto...
Ma ora veniamo alle ricetta...erano nell'elenco delle cose da fare,poi li ho depennati perchè pensavo di non riuscire con i tempi e poi invece un errore di teglia... e la base per la torta da RIFARE!!!



Ma non si butta via niente...quindi....

RICETTA:
  • 400GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
  • 200GR BURRO
  • 200GR DI LATTE
  • 225GR FARINA
  • 75GR FARINA AUTOLIEVITANTE
  • 150GR DI CIOCCOLATO FONDENTE AL 70% DI CACAO
  • 1 VANILLINA
  • 2 UOVA
A bagnomaria sciogliere il cioccolato tagliato a pezzetti con il latte,burro e zucchero.
Non portarlo ad ebollizione..dopodiché farlo raffreddare e versarlo nella ciotola della planetaria.
Aggiungere la vanillina,e iniziare a mescolare con la frusta,poi unire le uova una alla volta alternandole alle farine setacciate.
Versate il composto in una tortiera di 20 cm di diametro (qui è stato il mio errore ...la mia tortiera era molto più grande e l'impasto non era abbastanza alto per esser farcito!!!)
In forno per circa 75 min. a 160° (farà fede la prova stecchino)

Per questa ricetta e tante altre vi consiglio di dare un'occhiata al blog di Valentina LA RICETTA CHE VALE...è stata fondamentale nella riuscita della torta per i suoi dettagliati e generosi consigli..grazie di cuore Vale!!!

Questa ricetta la potete fare con qualsiasi rimanenza di torta che avete in casa (anche di qualche giorno).

Io ho utilizzato circa metà torta...che ho messo nel mixer con 4 cucchiai di crema fatta con :
  • 500gr di latte
  • 2 uova
  • 80 gr di zucchero
  • 40 gr di farina
  • 1 vanillina
Questa è la ricetta della crema bimby...per chi come me lo possiede la conoscerà sicuro,ho diminuito leggermente lo zucchero e ho omesso la scorza del limone che non mi piace molto.
Ovviamente si può fare con le stesse dosi in un classico pentolino sul fornello!!!

Ritornando alla ricetta..ho frullato il tutto e con il composto (morbido e un po appicicaticcio,ma non troppo)ho fatto delle palline e vi ho posizionato il bastoncino.
in freezer per almeno 30 min.
Intanto sciolgo la cioccolata fondente (ma va bene anche al latte) e vi immergo un cake pops alla volta decorandoli subito dopo con zuccherini colorati e farina di cocco!!
Per farli asciugare li ho infilzati in un cubetto di polistirolo!!



Scusate il papiro...spero vi piacciano...buona giornata!!!!

un bacione 

2 commenti:

  1. Ma grazie, Fabyyyyyy! :D Grazie a te, tesoro, davvero! :D Mi dispiace che la torta non sia riuscita ma so che hai comunque fatto un figurone e poi questi cake pops sono un'ottima idea per utilizzare le torte, anche quelle avanzate! :D Complimentoni, un abbraccio e buona serata! :)

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...