martedì 16 luglio 2013

pesto...verde speranza!!!!

buongiorno!!!
Che notte tragica al lavoro...ma ora ferieeeeeee!!!!
Voi non potete immaginare di quanto ne abbia bisogno...dovrei riposarmi ,ma a dir la verità avrei anche centomila lavoretti da sbrigare a casa...le solite cose che quando lavori non trovi mai il tempo di fare...tipo stirare una montagna di panni e pulire i vetri...ma chissà...ora so solo che voglio dormire e non pensare ad altro che al riposo assoluto!!!
Anche la ricetta che vi propongo non è certamente per insegnarvi qualcosa che tutti in un modo o nell'altro sanno fare...ma il mio orticello di piante aromatiche era così ricco di verdi foglie di basilico che non ho saputo resistere...oggi pesto...e pesto sia....
Tra l'altro domenica ho ricevuto una telefonata davvero inaspettata,una carissima amica in partenza per un lungo viaggio che col suo pranzo domenicale mi ha invogliato a provare il pesto senza i pinoli (costosissimi) ma con le mandorle pelate...
Ne approfitto per farvi dare un'occhiata QUI a quale leccornia domenicale mi riferisco....

ecco il mio pesto:

basilico fresco lavato e asciugato 60gr
olio extra vergine d'oliva 150gr OLIO DANTE 100%ITALIANO
grana padano grattugiato 100gr
mandorle pelate 30 gr
1/2 spicchio d'aglio

Io non ho un mortaio ma ho usato il frullatore...ho inserito tutti gli ingredienti all'interno del boccale e l'ho azionato per pochi secondi fino a quando non ho ottenuto la consistenza che desideravo.

Buona giornata di sole...e buon viaggio cara amica!!!!
A presto Fabiana


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...