venerdì 20 luglio 2012

biscotti senza zucchero per una colazione leggera!!!!


Per questi biscotti fantastici che piacciono tanto anche al mio bimbo non posso far altro che ringraziare una persona fantastica di nome Arianna del blog "bambini golosi"...l'unica modifica fatta è stata quella di eliminare completamente lo zucchero di canna..e aggiungere un pizzico di bicarbonato per attivare il cremor tartaro.

Gli ingredienti sono:

200 gr di farina integrale biologica,
1 uovo
50 gr di olio evo
1 cucchiaino di cremor tartaro con un pizzico di bicarbonato (entrambi li ho messi in una tazzina da caffè e stemperati con un goccio di limone per togliere il sapore un po fastidioso di lievito)
la scorza di un limone bio

Nel mixer ho unito tutti gli ingredienti come per fare una frolla (se l'impasto fosse troppo duro unire un goccio di latte di riso o soia).Dopodichè metto l'impasto ha riposare in frigo coperto da pellicola trasparente per una mezzoretta,quindi lo stendo e faccio le forme dei biscotti che preferisco..io per comodità faccio sempre le strisce...velocissime
forno ventilato 170°per circa 10-15 min.

Colazione tutta da inzuppare!!!!

2 commenti:

  1. Uau, grazie mille per la citazione!!!! E vedo che x la foto......ce l'hai fatta!!!! Brava e complimenti per la ricetta, proverò pure io a farli senza zucchero, ma la consistenza com'è? Ciaoooooo!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma figurati...io da te ho solo che da imparare...la consistenza è simile a quelli con lo zucchero forse un po meno friabili!!!un bacio grande

    RispondiElimina

Grazie a chiunque passi di qua...per lasciare consigli o per fare semplicemente due chiacchere...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...